Progetti

I nostri progetti

Oggetto del contratto: Centrale termica da 580 KWT

Località/ubicazione: Cellino San Marco (Brindisi)

Anno: 2012/2013

Specifiche: Centrale termica da 580 kwt alimentata a biomassa a servizio del complesso Wellness Feelgood di Cellino San Marco.

Descrizione commessa: Fornitura e montaggio caldaia ad acqua surriscaldata con relativo silos di stoccaggio e trasporto biomassa. Progettazione fornitura e montaggio tubazioni di processo per acqua surriscaldata. Progettazione, prefabbricazione e montaggio carpenteria della struttura. Progettazione, fornitura e montaggio pompe ed apparecchiature. Ingegneria, fornitura e montaggio gruppo assorbitore a bromuro di litio da 400 kwf, con relative tubazioni per acqua refrigerata. Progettazione, fornitura e montaggio di torre evaporativa e relative tubazioni per acqua di condensazione da 8″. Progettazione, fornitura, montaggio ed avviamento di impianti elettrici, strumentazione ed automazione con PLC Siemens e relativo interfacciamento con PLC delle altre macchine.


Oggetto del contratto: Microcentrale Co.generativa da 1Mwe

Località/ubicazione: Cellino San Marco (Brindisi)

Anno: 2013

Specifiche: Centrale elettica in assetto cogenerativo alimentata a biomassa vegetale nella forma di cippato proveniente prevalentemente da scarti agricoli, e relativo teleriscaldamento.

Descrizione commessa: L’impianto è destinato alla produzione combinata di energia elettrica e calore, la potenza elettrica nominale dell’impianto è pari a MW elettrico, la potenza termica residua massima utilizzabile è pari a 4,1 Mwt per il teleriscaldamento. L’area sulla quale verrà ubicato l’impianto si sviluppa in 40.000 mq, esso è costituito da una caldaia a biomassa solida da 6MW termici e da una turbina da 1MW elettrico, compreso tutti gli impianti ausiliari. La centrale sarà allacciata alla rete elettrica di distribuzione tramite Derivazione a T. Tale soluzione prevede la realizzazione di una cabina di consegna adiacente la centrale a biomassa ed il successivo collegamento in derivazione rigida alla linea MT mediante breve tratto di circa 1.000 metri di linea aerea MT 20 Kv. Sarà realizzato un impianto di teleriscaldamento che andrà ad asservire gli edifici pubblici e le principali utenze industriali presenti lungo il percorso.